ELEZIONI CONSIGLIO ORDINE - 11 E 12 OTTOBRE 2021 - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena

archivio notizie - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena

ELEZIONI CONSIGLIO ORDINE - 11 E 12 OTTOBRE 2021

 

 

ELEZIONI CONSIGLIO ORDINE - 11 E 12 OTTOBRE 2021

All’esito delle preferenze espresse dagli Ordini Territoriali in merito alle possibili date per le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori (individuate alternativamente nel 29/30 luglio e 11/12 ottobre), il Consiglio Nazionale ha fissato la data di svolgimento per i giorni 11 e 12 ottobre 2021.
Le elezioni si terranno sulla base del nuovo Regolamento, approvato dal Ministero della Giustizia in data 1 giugno 2021, riformulato – dopo le note vicende giudiziarie che hanno portato alla sospensione ed all’annullamento del procedimento elettorale avviato lo scorso anno - per tenere in debita considerazione il principio della parità di genere.
In pari data si procederà all’elezione dei Comitati Pari Opportunità Territoriali, nel rispetto di specifico Regolamento adottato dal Consiglio Nazionale in data 27 maggio 2021.
Al link sottostante è disponibile il testo di entrambi i Regolamenti.
Scarica Regolamento
Scarica regolamento Comitato pari opportunità 

 

 

 

DIFFERIMENTO DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE E DEL COLLEGIO DEI REVISORI - MANDATO 2021 - 2024

Il Consiglio Nazionale, visto l’art. 31 del D.L. 28 ottobre 2020, n. 137 (c.d. “Decreto Ristori”), ha deliberato di differire al 2 e 3 febbraio 2021 la data delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini Territoriali e dei relativi Collegi dei Revisori.
Le procedure elettorali sono state pertanto sospese su tutto il territorio nazionale in attesa dell’approvazione di un nuovo Regolamento Elettorale, a mezzo del quale sarà disciplinata anche la modalità di espressione elettronica del voto.
Si precisa che i voti già espressi “per corrispondenza” mantengono la loro validità, ed al momento di avvio delle operazioni di voto, il prossimo 2 febbraio 2021, saranno consegnati al Presidente del seggio elettorale il quale “… f) prende atto, nel verbale, dei voti espressi ai sensi del comma 10 dell’art. 21 del D. Lgs. 139/05 (voti per corrispondenza, ndr), verifica l’integrità delle buste che li contengono, ne estrae le relative schede e, senza dispiegarle, le depone immediatamente nell’urna elettorale.” (art. 11, comma 3 del Regolamento elettorale).
La comunicazione formale del differimento è contenuta nell’Informativa consultabile al link sottostante.
Scarica Informativa n. 127/2020  

 


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (344 valutazioni)