Da:                                               Viviano Elvira <elvira.viviano@inps.it>

Inviato:                                      venerdì 19 aprile 2013 13.42

A:                                                 Ordine

Oggetto:                                   messaggio 4909 del 21.03.2013- PIN per rilascio duplicati CUD

 

Alla cortese attenzione

 

In questi giorni ci sono giunte diverse segnalazione da parte di Studi, commercialisti e Società di servizi, circa l’impossibilità ad accedere al servizio di Duplicazione dei modelli CUD disponibile in Servizi Online del sito Internet www.inps.it.

Il problema non riguarda il profilo PIN assegnato ai soggetti abilitati indicati nel messaggio Inps citato in oggetto, bensì il Certificato ENTRATEL che deve essere in corso di validità presso l’archivio dell’Agenzia delle Entrate.

La mancata visualizzazione dei CUD può dipendere dal fatto che il certificato Entratel non è recente, per cui il profilo utente aggancia la partita IVA invece del codice fiscale della persona fisica, a cui è intestato anche il codice PIN Inps ( in qualità di intermediario).

In tale caso, se il certificato Entratel è nominativo, occorre contattare l’AdE per chiedere di inserire il codice fiscale quale elemento che lega l’utente al certificato Entratel.

Se invece il certificato è intestato allo studio associato, ovvero ad una Società di consulenza è necessario farsi rilasciare un certificato per ogni utente, legato ovviamente al relativo codice fiscale.

Il tempo tecnico per le operazioni di attivazione e modifica dei dati Entratel da parte dell’AdE e l’inoltro all’Inps per le opportune registrazioni, è di circa 2 settimane.

Si chiede la vostra gentile collaborazione per fornire tali chiarimenti agli iscritti all’Ordine che dovessero segnalare simili problemi.

 

I miei migliori saluti

 

ELVIRA  VIVIANO

 

Staff di Direzione-Comunicazione-URP

Responsabile Informazioni istituzionali e relazioni con il pubblico

Tel. 059 307847

Fax 059 8390615

Mail to: Elvira.viviano@inps.it  - URP.modena@inps.it

PEC: direzione.provinciale.modena@ postacert.inps.gov.it

 

 

 

 



5000___/Modena
       Informazioni Istituzionali e relazioni con il pubblico (Responsabile)


Avviso: Per chiamare il Contact Center Inps/Inail è attivo il numero 803164 gratuito da rete fissa o il numero 06164164 da telefonia mobile, a pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico. È possibile chiedere l’invio a domicilio del CUD anche al numero verde dedicato 800434320 (funzionante in modalità automatica) da rete fissa.


Clausola di riservatezza: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.
Notice to recipient:
This e-mail is strictly confidential and meant for only the intended recipient of the transmission. If you received this e-mail by mistake, any review, use, dissemination, distribution, or copying of this e-mail is strictly prohibited. Please notify us immediately of the error by return e-mail and please delete this message from your system. Thank you in advance for your cooperation.



Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2013.0.2904 / Database dei virus: 3162/6255 - Data di rilascio: 18/04/2013