Newsletter n. 13 / 2010



Cara/o Collega,
eccoci al nuovo numero della newsletter con la quale Ti informiamo sulla vita dell’Ordine, sulle principali comunicazioni pervenute da enti e soggetti di categoria, sugli eventi formativi e quant’altro possa interessare l’attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti.


IN PRIMO PIANO

Materiale convegno 19/4

Qualora Tu fossi interessato a ricevere le slide proiettate dalla Prof. Gualandri nel corso del convegno "Crisi: Il Commercialista come trait d’union nel rapporto Banca - Impresa" del 19/4 u.s., potrai farne richiesta alla Segreteria dell’Ordine all’indirizzo ordinemo.formazione@odcec.mo.it.

NOTIZIE DALL'ORDINE

Autocertificazione crediti formativi anno 2009

Ti ricordiamo che il 30 aprile u.s. e' scaduto il termine  per la trasmissione  all'Ordine del  modulo di autocertificazione  relativo all'assolvimento dell'obbligo formativo (FPC) relativamente al 2009.
Qualora non vi avessi ancora provveduto, Ti invitiamo a trasmettere immediatamente la predetta autocertificazione, in quanto nei prossimi giorni la Segreteria procederà alla verifica delle singole posizioni.

ELABORATI COMMISSIONI DI STUDIO DELL'ORDINE

Commissione di studio "Procedure Concorsuali"

Elaborati:

Questioni varie in materia fallimentare

 

Commissione di studio "Bilancio e Principi Contabili"

Elaborati:

Valutazione dei titoli iscritti nell'attivo circolante

Deposito Bilancio in formato XBRL

Novità Bilancio 2009

Nuovi Limiti di Bilancio

Operazioni con parti correlate

Operazioni fuori Bilancio


 

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE

Informativa n. 29/10 del  27.04.2010

-Istituita presso la Consob la Camera di Conciliazione e Arbitrato -


Informativa n. 30/10 del 28.04.2010

-Documento applicativo "Proposta del collegio sindacale in ordine al conferimento dell'incarico di revisione legale ex art. 13. comma 1, D.Lgs 27 gennaio 2010 n. 39" -

PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI
17/05/2010 L'applicazione dell'I.V.A. nei confronti delle amministrazioni pubbliche alla luce delle disposizioni in vigore dal 1/1/2010.

Data: 17/05/2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.30

Luogo: Sala di Consiglio dell'amministrazione Provinciale di Modena - Piano 3°Viale Martiri della Libertà, 34 Modena

Crediti: n.3,5.

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata inviando una mail a: tributi@provincia.modena.it

17/05/2010 Unico 2010 ed altre novità fiscali

Data: 17/05/2010 dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Luogo: Sede dell'Ordine, Via Emilia Est n.25

Crediti: n.3.

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 


18/05/2010 Unico 2010 ed altre novità fiscali

Data: 18/05/2010 dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Luogo: Sede dell'Ordine, Via Emilia Est n.25

Crediti: n.3.

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente

INFORMAZIONI UTILI

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico 
 
tutte le mattine dal lunedi’ al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714

e-mail:
-  Segreteria Ordine: segreteria.ordine@odcec.mo.it-PEC: ordine.modena@pec.commercialisti.it
-  Segreteria Formazione: ordinemo.formazione@odcec.mo.it
-  Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@odcec.mo.it