Newsletter n. 13/2017



Gentile Collega,

con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto

In un’ottica di maggior coinvolgimento dei Praticanti alla vita dell’Ordine, la presente Newsletter viene trasmessa anche a loro.


IN PRIMO PIANO  

Gentile Collega,
il Consiglio dell’Ordine, unitamente a tutto il personale di Segreteria dell’Ordine e della Fondazione, augura a Te ed ai Tuoi cari





CHIUSURA UFFICI  PER FESTIVITA' PASQUALI

Informiamo che, in occasione delle prossime festività pasquali, la Segreteria dell’Ordine resterà chiusa nel giorno di

                                            Sabato 15 aprile 2017




CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI PER APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2016


L’assemblea generale degli iscritti per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2016 si

terrà in prima convocazione il giorno 29 aprile 2017 alle ore 8,00 ed in seconda convocazione

il giorno

                                               11 maggio 2017 alle ore 18.00


L’assemblea sarà preceduta, come ogni anno, da un evento formativo valido ai fini della FPC.

Al termine dell’assemblea si terrà il consueto momento conviviale.

Nella prossima newsletter trasmetteremo nel dettaglio il programma della giornata.


Scarica convocazione inviata via PEC in data 07 04 2017

 
NOTIZIE DALL'ORDINE  

RICHIESTA DISPONIBILITA’ PER TERNE ESAME DI STATO


Come ogni anno, l’Ordine deve comunicare al MIUR i nominativi di Colleghi da inserire in terne onde consentire la nomina delle Commissioni preposte agli esami di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ovvero di Esperto Contabile, che si terranno secondo il seguente calendario:
- in prima sessione in data 15 giugno 2017 ed in seconda sessione in data 15 novembre 2017, per l’accesso alla sezione A dell’Albo;
- in prima sessione in data 22 giugno 2017 ed in seconda sessione in data 23 novembre 2017, per l’accesso alla sezione B dell’Albo.
Ricordando che la partecipazione alle Commissioni d’esame costituisce attività valida ai fini della formazione professionale continua, invitiamo i Colleghi interessati a confermare la propria disponibilità inviando il modulo allegato alla Segreteria dell’Ordine, a mezzo fax (059/216714) o mail (
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it) entro il 19 Aprile p.v. ore 13,00 

Scarica modello per disponibilita' terne esami di stato anno 2017

Scarica Ordinanza MIUR


NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  
 

EQUITALIA PROGETTO EQUIPRO - INTEGRAZIONE INFORMATIVA N. 18 2017

Con l’informativa allegata Equitalia fornisce ulteriori informazioni sulle modalità di attribuzione delle deleghe da parte degli intermediari cui è riservato Progetto Equipo.

Scarica informativa 18

NOTIZIE DALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA  

ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI MODENA- SITO

L'ANC Modena informa che e' stata pubblicata un'informativa  riguardante la nuova piattaforma online della Cassa Previdenza Ragionieri. In particolare vengono fornite le modalità da seguire per effettuare il pagamento dei contributi online o a mezzo modello F24.

Scarica Informativa
                                                      

NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA  

CASSA DI PREVIDENZA RAGIONIERI


SCADENZE
Il prossimo 16.04.2017 scade la seconda rata dei contributi minimi (soggettivo, integrativo e soggettivo supplementare) per l’anno 2017 degli iscritti alla Cassa di Previdenza dei Ragionieri.
Le somme dovute sono pari al 20% dei contributi minimi annuali.



NOTIZIE DA ENTI VARI  

CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA


La Camera di Commercio di Modena informa di avere riscontrato incongruenze su più imprese iscritte circa il deposito del bilancio di esercizio riguardante almeno uno degli anni dal 2007 al 2010. Riferisce quindi che invierà a dette imprese invito a verificare la propria posizione relativamente al periodo sopra indicato.

Scarica Informativa
EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI  
 

IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO

Data: 12/04/2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est 25, Modena

Soggetto organizzatore: ODCEC Milano

Crediti: n. 4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

 

730 E DICHIARAZIONI PERSONE FISICHE

Date: 04/05/2017 e 06/05/2017

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est 25 Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

ANTIRICICLAGGIO 2017: NORME ATTUALI E FUTURE PER GLI STUDI PROFESSIONALI

Data: 05/05/2017

Luogo: Hotel Real Fini Baia del Re Strada Vignolese 1684 Modena

Soggetto organizzatore: SEAC CEFOR

Crediti: n. 4 Deontologici

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata compilando il modulo in allegato.

CAMPAGNA BILANCI 2017

Data: 09/05/2017

Luogo:  Sala Panini Camera di Commercio, Via Ganaceto 134 Modena

Soggetto organizzatore: Camera di Commercio

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione al seminario  è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata online sul sito www.amfa.it .

PROCEDURE ANTIRICICLAGGIO PER LO STUDIO PROFESSIONALE

Data: 18/05/2017

Luogo: Hotel Modena District, Via del Passatore,160 Campogalliano

Soggetto organizzatore: VEDA Formazione

Crediti: n. 4 Deontologici

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata online compilando il modulo sul sito www.vedaformazione.it

I VENERDI' CON PROFESSIONISTI PA

Date: 14/04 12/05 30/06/2017

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: PA Professionisti PA srl

Crediti: n. 4 crediti a giornata 

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata alla seguente mail: info@professionistipa.it  o tel.3200340080

I contenuti del corso sono stati condivisi con il Ministero dell’Interno. Al termine delle mezza giornata verranno effettuati i test previsti dalla normativa.

 

consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente


ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 10,00 alle 13,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione
FAX
059/216714
E-MAIL SEGRETERIA ORDINE
E-MAIL SEGRETERIA FORMAZIONE
E-MAIL SEGRETERIA FONDAZIONE
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it
SITO INTERNET
www.commercialisti.mo.it