Newsletter n. 14/2018

Gentile Collega,
con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto

In un'ottica di maggior coinvolgimento dei Praticanti alla vita dell'Ordine, la presente Newsletter viene trasmessa anche a loro

IN PRIMO PIANO  

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI PER APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2017

Ricordiamo che l’assemblea generale degli iscritti per l’approvazione del bilancio Consuntivo dell’Ordine relativo all’anno 2017 si terrà, in prima convocazione, il giorno 30 Aprile  2018 alle ore 8.00 presso la sede dell’Ordine in Modena, via Emilia Est 25 e, in seconda convocazione, il giorno

                                             VENERDI' 4 MAGGIO 2018 ALLE ORE  18,30
                                                           c/o FORUM GUIDO  MONZANI
                                                           in Via  Aristotele n. 33, Modena

per discutere e deliberare sul seguente

                                                                      Ordine del giorno


1. APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2017  DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA;
2. VARIE ED EVENTUALI.

Il programma della giornata sarà il seguente:

ore 16.00
evento formativo valido ai fini FPC avente ad oggetto (maggior informazioni verranno fornite con successiva Newsletter)

ore 18.30 assemblea approvazione bilancio

ore 19,00 Aperitivo (si prega voler confermare la partecipazione entro il prossimo 27/4/2018 a mezzo scheda di prenotazione sottostante)

Scarica scheda per conferma  Aperitivo

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  

INFORMATIVE

Il nuovo regolamento della FPC disciplina l’equipollenza tra la formazione dei dottori commercialisti e la formazione iniziale e biennale dei gestori della crisi di cui all’art. 14  del DM 202/2014.
L’obbligo formativo iniziale e biennale dei gestori della crisi – fissato in 40 ore complessive – può pertanto essere assolto mediante partecipazione ai corsi di formazione accreditati dal Consiglio Nazionale, ciascuno di durata non inferiore a 12 ore, aventi ad oggetto le materie della crisi d’impresa e del sovraindebitamento.

Scarica Informativa n. 31-2018 - corsi di formazione per gestori della crisi - equipollenza ex art. 7 Regolamento FPC

NOTIZIE DALLA FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI  

INFORMATIVA PERIODICA

La Fondazione Nazionale Commercialisti ha pubblicato una terza edizione dell’Informativa internazionale, che vuole porre l’attenzione sugli ultimi sviluppi in ambito europeo ed internazionale che coinvolgono la professione.
Si segnala, in particolare, il tema della tassazione dell’economia digitale e l’avvio di un sondaggio annuale IFAC rivolto agli studi professionali di piccole e medie dimensioni, finalizzate ad indagarne punti di forza e criticità.

Scarica Informativa

 
CASSE DI PREVIDENZA  

CASSA DI PREVIDENZA DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che il  prossimo 19 aprile p.v. alle ore 10:30 a Roma, nella prestigiosa cornice di Palazzo Venezia, si terrà il Forum in Previdenza 2018, il consueto appuntamento organizzato dalla Cassa dei Dottori Commercialisti, che quest'anno affronterà il tema "Casse e imprese: un futuro virtuoso".
Anche questa edizione, moderata dal giornalista Franco Di Mare, sarà un momento di riflessione e confronto sulle più attuali tematiche economiche e previdenziali.

CASSA DI PREVIDENZA RAGIONIERI

SCADENZE
Ricordiamo che oggi  16.04.2018  scade la seconda rata dei contributi minimi (soggettivo, integrativo e soggettivo supplementare) per l’anno 2018 degli iscritti alla Cassa di Previdenza dei Ragionieri.
Le somme dovute sono pari al 20% dei contributi minimi annuali.

EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI -  

GDPR E LA NUOVA PRIVACY: NON SOLO OBBLIGHI, MA UN'OCCASIONE PER PROTEGGERE IL VALORE D'IMPRESA

Data: 08/05/2018

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est, 25 Modena

Soggetto organizzatore: Commissione di Sudio "Informatica"

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

DIALOGHI INTORNO A FUSIONI E SCISSIONI SOCIETARIE:FATTISPECIE PROBLEMATICHE E SOLUZIONI OPERATIVE

Data: 18/05/2018

Luogo: Camera di Commercio, Sala Panini Via Ganaceto, 134 Modena

Soggetto organizzatore: Consiglio Notarile

Crediti: n. 4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il modulo di iscrizione allegato alla locandina.

LA REVISIONE LEGALE DELLE PMI

Date: 16/05 e 30/05/2018

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est, 25 Modena

Soggetto organizzatore: Centro Studi Revisione Legale

Crediti: n. 10

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il modulo di iscrizione allegato alla locandina.


consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 08,30 alle 13,00
pomeriggi: dalle 14,30 alle 17,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Formazione
passante n. 3 Fondazione
FAX
059/216714
E-MAIL SEGRETERIA ORDINE
E-MAIL SEGRETERIA FORMAZIONE
E-MAIL SEGRETERIA FONDAZIONE
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it
SITO INTERNET
www.commercialisti.mo.it