Newsletter n. 15/2017



Gentile Collega,

con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto

In un'ottica di maggior coinvolgimento dei Praticanti alla vita dell'Ordine, la presente Newsletter viene trasmessa anche a loro.


IN PRIMO PIANO  

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI PER APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2016


Ricordiamo che l'assemblea generale degli iscritti per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2016 é prevista in prima convocazione per il giorno 29 Aprile 2017 alle ore 8,00 presso la sede dell'Ordine ed in seconda convocazione per il giorno

                                                                   11 maggio 2017 alle ore 18.00

                        Presso Auditorium   Chiesa di San Carlo

                Via San Carlo n. 5  - Modena
                                         


Il programma della giornata sarà il seguente:

ore 16.00 evento formativo valido ai fini FPC avente ad oggetto l’analisi degli scenari macroeconomici internazionali in relazione alle linee di politica economica preannunciate dagli Stati Uniti e conseguenti alla Brexit, ed i riflessi che tali condotte possono avere per le imprese modenesi.
Il convegno sarà tenuto da Ilaria Vesentini (responsabile Emilia Romagna del Il Sole 24 Ore), Tiziano Bursi (Unimore) e Giuseppe Schirone (Prometeia).
Prenotazione obbligatoria dal sito  http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

ore 18.00   assemblea approvazione bilancio

ore 19,00 aperitivo presso “La Secchia Rapita” (c/o Hotel Canalgrande in Modena, Corso Canalgrande n. 6), con prenotazione obbligatoria mediante invio del modulo allegato, opportunamente compilato e sottoscritto, all'indirizzo mail: segreteria.ordine@commercialisti.mo.it  via fax al n. 059/216714 entro e non oltre il giorno 06/05/2017.

Scarica convocazione inviata via PEC in data 07 04 2017

Scarica modulo per conferma aperitivo

 
 
NOTIZIE DALL'ORDINE  
 
ALBO PROFESSIONALE - NUOVE ISCRIZIONI

Il Consiglio dell'Ordine nella seduta del 19 Aprile  u.s. ha deliberato di accogliere le richieste di iscrizione all'Albo professionale pervenute dai seguenti Colleghi, cui diamo il benvenuto nell'Ordine:

Albo sez. A - Commercialisti

dott.ssa Chiara Braglia 
dott.ssa Cristina Chapel 
dott.ssa Veronica Gaglioti
dott. Michael Grenzi
dott. Giuseppe Licata
dott.ssa Barbara Ruffaldi 
dott.ssa Daniela Zuccala' 


Il numero di iscritti e' attualmente di 1.256

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  

INFORMATIVE DAL CNDCEC

Nell’ottica di uniformare il procedimento disciplinare degli ordini territoriali, il Consiglio Nazionale ha predisposto una breve guida sul tema della disciplina e del “nuovo” Codice delle sanzioni disciplinari in vigore dallo scorso gennaio.

Scarica documento
 

COMMERCIALISTI E SPORT - VI TORNEO GOLF - SABATO 8/7/2017 A PARMA


Il giorno 8 luglio 2017, presso il Golf Club La Rocca di Parma, si terrà il VI Torneo Nazionale di Golf dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Non appena disponibile, seguirà brochure informativa con maggiori dettagli.

Scarica comunicazione

NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA  
CASSA NAZIONALE DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che fino al 02.05.2017 è possibile utilizzare il servizio SAT 2017 PCM per effettuare il pagamento della prima rata dei contributi minimi dovuti per l’anno 2017 – in scadenza il prossimo 31.05.2017 – mediante addebito diretto in conto SDD.
In alternativa, sarà possibile utilizzare il bollettino MAV che sarà pubblicato nel corso del mese di maggio sul sito www.cnpadc.it nella sezione “Documenti” dell’area riservata dei “Servizi Online”.
Il pagamento del contributo di maternità, una volta definito nell’importo ed approvato dai Ministeri Vigilanti, sarà compreso nella seconda rata che scadrà il prossimo 31.10.2017.



NOTIZIE DA ENTI PUBBLICI  
COMUNE DI MODENA - AVVISI DI PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Il Comune di Modena ha informato in merito alla possibilità di presentare la  propria candidatura per:

- la nomina del Presidente e la designazione di 1 componente del Consiglio di Amministrazione della società CAMBIAMO S.p.A;

- la nomina di 2 componenti nel Consiglio di Amministrazione della fondazione SCUOLA MATERNA DON LORENZO MILANI.

Gli interessati, possono proporre la propria candidatura  entro le ore 13:00 del  22/05/2017 (scadenza valida per entrambe le cariche), seguendo le indicazioni previste negli avvisi presenti al link di cui sotto.

Scarica gli Avvisi

 


EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI  

730 E DICHIARAZIONI PERSONE FISICHE

Date: 04/05/2017 e 06/05/2017

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est 25 Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

L'ORDINE INCONTRA LA CNPADC:PREVIDENZA ASSISTENZA INCOMPATIBILITA'

Data: 08/05/2017

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est 25 Modena

Soggetto organizzatore: ODCEC di Modena

Crediti: n. 2 DEONTOLOGICI

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

C'E' CHI DICE NO: IMPEGNO,TESTIMONIANZE E STORIE CONTRO LE MAFIE

Data: 08/05/2017

Luogo: Dipartimento di Giurisprudenza, Via San Geminiano 3 Modena

Soggetto organizzatore: Fondazione Giovanni Falcone

Crediti: n. 7 DEONTOLOGICI

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata al seguente link:
https://goo.gl/forms/OBQFlIFFmcsaTmR72

PRIVACY:DIRITTI E LIBERTA' ALLA LUCE DEL NUOVO REGOLAMENTO EU.

Data: 11/05/2017

Luogo: Auditorium Spira Mirabilis, Via H.Pagani 25 Formigine

Soggetto organizzatore: Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna

Crediti: n. 4 DEONTOLOGICI

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, senza iscrizione fino ad esaurimento dei posti.

I VENERDI' CON PROFESSIONISTI PA

Date: 12/05 e 30/06/2017

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: PA Professionisti PA srl

Crediti: n. 4 crediti a giornata 

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata alla seguente mail: info@professionistipa.it  o tel.3200340080

I contenuti del corso sono stati condivisi con il Ministero dell’Interno. Al termine delle mezza giornata verranno effettuati i test previsti dalla normativa.

UNICO MAP

Date: 18/05 e 20/05/2017

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est 25 Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map 

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/


consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 10,00 alle 13,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione
FAX
059/216714
E-MAIL SEGRETERIA ORDINE
E-MAIL SEGRETERIA FORMAZIONE
E-MAIL SEGRETERIA FONDAZIONE
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it
SITO INTERNET
www.commercialisti.mo.it