Newsletter n. 18/2018

Gentile Collega,
con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto

In un'ottica di maggior coinvolgimento dei Praticanti alla vita dell'Ordine, la presente Newsletter viene trasmessa anche a loro

IN PRIMO PIANO  

REGOLAMENTO SU ISCRIZIONI/PRENOTAZIONI AGLI EVENTI FORMATIVI

Si ricorda che nella propria seduta dello scorso 26 marzo 2018, il Consiglio dell’Ordine ha approvato un Regolamento che disciplina le iscrizioni/prenotazioni agli eventi formativi dell’Ordine.
Il Regolamento è applicabile a partire dal 1° luglio 2018 ed il testo relativo è disponibile al link sottostante.
Si rimarcano in particolare le previsioni su:
dovere di cancellare la prenotazione, in caso di sopravvenuta impossibilità alla partecipazione all’evento, almeno 48 ore prima dell’inizio dell’evento, al fine di consentire di partecipare ad altri colleghi;
- obbligo di marcatura dell’uscita. In mancanza non sarà riconosciuto all’Iscritto alcun credito connesso all’evento specifico.

Scarica Regolamento

 
NOTIZIE DALL'ORDINE  

ALBO PROFESSIONALE

Ricordiamo a tutti gli iscritti che non hanno ritirato la propria copia cartacea del nuovo Albo Professionale  2018 in occasione dell'assemblea tenutasi lo scorso  4 maggio, che la stessa é disponibile presso la Sede dell'Ordine.

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  
NEWS

Il Consiglio Nazionale ha recentemente costituito un Gruppo di Lavoro che si focalizzerà sulle procedure di attuazione della “riforma fallimentare Rordorf”, considerando esserci ancora spazio per proporre, eventualmente anche in collaborazione con Confindustria ed ABI, limature alle bozze di decreto legislativo di attuazione, in particolare sul fronte delle procedure di allerta.
09/05/2018 - Si è insediato il gruppo di lavoro del CN

E’ stato inaugurato a Roma il primo corso nazionale di perfezionamento per la formazione degli amministratori dei beni sequestrati e confiscati, con un occhio anche allo studio comparato delle prassi adottate dalle più importanti sedi giudiziarie del nostro Paese.
Le lezioni, svolte da figure professionali altamente specializzate nei diversi ambiti operativi, verranno utilizzate per creare una “Banca dati delle prassi operative”, che verrà aggiornata periodicamente e messa a disposizione di tutti gli iscritti all’Albo dei commercialisti
 
NOTIZIE DALLA FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI  

DOCUMENTI DI RICERCA


La Fondazione Nazionale Commercialisti ha pubblicato un aggiornamento dell'Osservatorio sui bilanci delle Srl per il triennio 2014-2016. Questa nuova edizione elabora e presenta i dati relativi a quasi 600.000 bilanci e consente di individuare le perfomance settoriali e territoriali delle imprese nazionali.

Scarica il documento
NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA  
 

CASSA NAZIONALE DOTTORI COMMERCIALISTI


Si ricorda che il prossimo 31.05.2018 scade il termine per il pagamento della prima rata dei contributi minimi dovuti per l’anno 2018.
EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI  
 

 LA REVISIONE LEGALE DELLE PMI

Date: 16/05 e 30/05/2018

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est, 25 Modena

Soggetto organizzatore: Centro Studi Revisione Legale

Crediti: n. 10 Materie caratterizzanti del Gruppo A.( C.2.1 C.2.3 C.2.2 C.2.4 del C.N e A.3.6 A.1.10 A.2.13A.5.10 del MEF)

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il modulo di iscrizione allegato alla locandina.

SEMINARIO IN MATERIA DI DIRITTO DEL LAVORO

Data: 24/05/2018

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: CNDCEC e ODCEC di Modena

Crediti: n. 4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

DICHIARAZIONI SP E SC

Data: 31/05/2018

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

BONUS VERDE 2018: AGEVOLAZIONI PER PROGETTI DI QUALITA' CULTURALE E COLTURALE

Data: 30/05/2018

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: UGAI e ODCEC di Modena

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/


consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 08,30 alle 13,00
pomeriggi: dalle 14,30 alle 17,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Formazione
passante n. 3 Fondazione
FAX
059/216714
E-MAIL SEGRETERIA ORDINE
E-MAIL SEGRETERIA FORMAZIONE
E-MAIL SEGRETERIA FONDAZIONE
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it
SITO INTERNET
www.commercialisti.mo.it