Newsletter n. 21/2018

Gentile Collega,
con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto

In un'ottica di maggior coinvolgimento dei Praticanti alla vita dell'Ordine, la presente Newsletter viene trasmessa anche a loro

IN PRIMO PIANO  
CONVENZIONI STIPULATE DALL'ORDINE  IN MERITO AI NUOVI ADEMPIMENTI SULLA PRIVACY

Nell’ottica di favorire gli iscritti nell’eventuale individuazione di un partner per la gestione degli adempimenti connessi alla nuova normativa sulla privacy, il Consiglio dell’Ordine  ha stipulato alcune convenzioni con qualificati soggetti del settore che prevedono condizioni economiche di favore per gli iscritti all’Ordine.
Il testo delle convenzioni, con relativo trattamento economico, è disponibile ai link sottostanti.

Scarica convenzione con ATS
Scarica convenzione con Infocert 
Scarica convenzione con lo Studio del Dott. Luca Lodi

Si informa che e'  in corso un' ulteriore convenzione  che verra divulgata non appena definita.

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  


ULTIME NEWS

Il Consiglio Nazionale ha avviato un percorso di confronto con gli iscritti sulle possibili modifiche del D. Lgs. 139/2005 istitutivo della professione.
In particolare il progetto prevede la definizione di una proposta organica di riforma dell’Ordinamento professionale che si concluderà il prossimo 4 luglio, con un’Assemblea dei Presidenti aperta per la prima volta a tutti gli iscritti.
Nell’informativa del Presidente Miani sono presenti alcune riflessioni elaborate dal Consiglio Nazionale, nonché un documento che riepiloga i temi più “politici” sui quali Miani chiede l’opinione dei presidenti degli Ordini locali e quella dei loro iscritti.
Scarica notizia


INFORMATIVE

Il Consiglio Nazionale ha recentemente siglato un protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale del Notariato ed il Consiglio Nazionale Forense che consente ai colleghi di utilizzare la piattaforma informatica per la gestione delle aste telematiche e della pubblicità legale in uso ai Notai alle medesime condizioni riservate ai Notai stessi.
Visualizza il documento

Nell’ambito dell’attività di promozione, divulgazione e formazione in materia di redazione e asseverazione della disclosure di sostenibilità e delle relative metodologie applicative, il Consiglio Nazionale ha predisposto il documento “Corporate responsability reporting e certificazione”, disponibile al link sottostante.
Visualizza il documento


FORMAT PER PROPOSTE DI SEMPLIFICAZIONE FISCALE
Nell’ambito dell’iniziativa già avviata lo scorso mese di marzo, il Consiglio Nazionale ha riaperto la possibilità di raccogliere fino a tutto il 18 giugno p.v. proposte di semplificazione fiscale da indirizzare all’Agenzia delle Entrate ed al MEF.
Al riguardo sono disponibili, ai link sottostante, lettera esplicativa della Collega Dott.ssa Alessandra Gualandri già trasmessa sull’indicata iniziativa con Newsletter n. 11/2018 (il termine ivi indicato deve pertanto intendersi prorogato al prossimo 18/6/2018) ed un format – corredato di caso esemplificativo - per gli eventuali suggerimenti che si volessero sottoporre al CN per il tramite dell’Ordine.

Scarica Lettera Referente Rapporti con Agenzia Entrate

Scarica Format per proposte di semplificazione Fiscale

NOTIZIE DALLA FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI  

DOCUMENTI DI RICERCA

 
 
INFORMATIVA PERIODICA

L’informativa di “Finanza Aziendale” è incentrata sul documento pubblicato dal Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti, relativo ai "Piani Individuali di Risparmio" (PIR), ed in particolare tratta sia gli aspetti operativi che quelli più strettamente connessi alle agevolazioni fiscali accordate dal Legislatore a questo strumento.
Scarica Informativa

L’informativa sulla “Fiscalità” fornisce un aggiornamento dell'attività istituzionale svolta dal Consiglio Nazionale nella specifica area di delega della "Fiscalità" nel periodo dicembre 2017 - aprile 2018.
Scarica Informativa

 

NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA  


CASSA NAZIONALE RAGIONIERI

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8.06.2018
- scade la terza rata al 20% dei contributi minimi  e maternita'
EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI  

SEMINARIO IN MATERIA DI DIRITTO DEL LAVORO

Data: 20/06/2018

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: CNDCEC e ODCEC di Modena

Crediti: n. 4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

I CONTRATTI DI TRASFERIMENTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE

Data: 21/06/2018

Luogo: Complesso San Geminiano, Aula Convegni, Via San Geminiano, 3 Modena

Soggetto organizzatore: InMedio

Crediti: n. 3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere seguendo le modalità della locandina in allegato.

 

consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 08,30 alle 13,00
pomeriggi: dalle 14,30 alle 17,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

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