Newsletter n. 22/2012




Cara/o Collega,
ecco il nuovo numero della newsletter settimanale, con la quale  Ti informiamo sulla vita dell'Ordine, sulle principali comunicazioni pervenute da enti e soggetti di categoria, sugli eventi formativi e quant'altro possa interessare l'attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti.


IN PRIMO PIANO

Emergenza Terremoto

In relazione alla situazione creatasi in seguito ai sismi del 20 e 29 maggio, Ti segnalo alcune iniziative che sono state poste in essere per fornire un aiuto ai Colleghi delle zone colpite.

 

Raccolta fondi da parte di “Communitas” - ONLUS

Ti ricordo che il CNDCEC ha lanciato una sottoscrizione per raccogliere fondi da destinarsi ai Colleghi delle zone colpite dal sisma, come illustrato nell’Informativa n. 55.
L'iniziativa è veicolata per il tramite della Associazione ONLUS della nostra Categoria "Communitas", che ha aperto un c/c bancario dedicato: il versamento potrà essere effettuato sul conto corrente intestato ad ASSOCIAZIONE COMMUNITAS - ONLUS (IBAN IT29R0306903213100000007868).

Il contributo di ciascuno di noi, aldilà delle molte altre iniziative certamente altrettanto meritevoli, rappresenta un modo per testimoniare la vicinanza ed il supporto della Categoria ai Colleghi in difficoltà.


Disponibilita' a favore dei Colleghi

Si ricorda a coloro che ritenessero di mettere a disposizione dei Colleghi in difficoltà a causa del sisma strutture a altro (locali, postazioni di lavoro ecc.), che è opportuno contattare la Segreteria dell'Ordine, così da facilitare l'incontro tra disponibilità e necessità.

 

Area informativa nel sito dell'Ordine - Disponibilita' a favore dei Colleghi

Cliccando sulla pagina http://www.commercialisti.mo.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx si accede alla "bacheca virtuale" dedicata all'emergenza terremoto, nella quale sono riportate le principali notizie, le informazioni e quant'altro, a disposizione dell'Ordine, possa interessare i Colleghi colpiti dal terremoto.



 




NOTIZIE DALL'ORDINE - www.commercialisti.mo.it
Elezioni dei componenti dell'Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Le elezioni dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC) per il quadriennio 2012 – 2016 si sono tenute lunedì 2 luglio 2012 presso la sede dell’Ordine. I delegati  due per l'unica circoscrizione relativa alle Provincie di   Modena e Ferrara  saranno proclamati eletti   dopo che sara' stata verificata  la regolarita' della documentazione relativa alle operazioni elettorali.

Allo stato, tuttavia,  risultano aver avuto il maggior numero di preferenze i Colleghi:

- Dott. Federico Bacchiega (Ordine di Modena)
- Dott.ssa Simona Vannini (Ordine di Ferrara)





NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE - www.commercialisti.it
Mozione approvata dall'Assemblea dei Presidenti del  5 Luglio 2012

L’assemblea dei Presidenti,  ha  approvato  una mozione rivolta a Governo e Parlamento per risolvere la situazione di perdurante incertezza fiscale.

Leggi la mozione






Bilancio Consuntivo 2011 del CNDCEC e delle societa' partecipate

Pubblicati sul sito Web del Consiglio Nazionale il Rendiconto generale CNDCEC 2011 e i bilanci delle societa' partecipate

Leggi il rendiconto e i Bilanci





NOTIZIE DA ENTI PUBBLICI
INAIL

Disciplina delle modalita' di effettuazione delle verifiche periodiche di cui all'all.VII del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81

Leggi  le Istruzioni




PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI
Reclamo e mediazione fiscale

Data:   10/07/2012

dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25, Modena

Soggetto organizzatore: IPSOA

Crediti: n.4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 



Sul sito dell'ODCEC di Modena (sotto formazione slides convegni) si possono scaricare le slides dell'evento "Reclamo e mediazione fiscale".


Map Aiutiamo le imprese a resistere e crescere

Data:   12/07/2012

dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25, Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map

Crediti: n.3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente
INFORMAZIONI UTILI

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico 
 
tutte le mattine dal lunedi' al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714 e-mail:
-  Segreteria Ordine: 
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it-
    PEC:
ordine.modena@pec.commercialisti.it
-  Segreteria Formazione: segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
-  Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it