Newsletter n. 29/2013





Gentile Collega,
con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonché da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell’attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti.
Con l’ occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto

IN PRIMO PIANO
TRIBUNALE DI MODENA

Vi invitiamo a prendere visione dell'allegato decreto emesso in data 15.07.2013 dal Presidente del Tribunale di Modena in merito alla attribuzione di affari ai giudici della seconda sezione civile.

Leggi la comunicazione




NOTIZIE DALL'ORDINE
ALBO DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI

Il Consiglio nella seduta del 17 Luglio u.s., ha deliberato di accogliere le richieste di iscrizione all'Albo - Sez. A pervenute dai seguenti Colleghi:

- Dott. Salvatore Conte
- Dott. Marco Mazzarella


cui diamo il benvenuto nell'Ordine

Il numero di iscritti sale cosi' a 1.195.





NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE
RIVISTA  PRESS

E' online il numero 7/2013 della rivista del Consiglio Nazionale "Press"

Leggi la Rivista



NOTIZIE DA ENTI PUBBLICI

COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE  EMILIA ROMAGNA

Segnaliamo che la Commissione Tributaria Regionale ha comunicato che, nel periodo di sospensione feriale dei termini processuali dal 01/08 al 15/09, sarà sospeso il servizio pomeridiano di apertura al pubblico nelle giornate di
giovedì 1-8-22-29 agosto e 5-12 settembre c.a., con servizio garantito normalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 08.45 alle ore 12.45.





CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA

Segnaliamo la comunicazione pervenuta dalla Camera di Commercio avente ad oggetto "Programmi per l'alternanza scuola-lavoro ed iniziative di orientamento".

Leggi il comunicato



ADEMPIMENTI CONNESSI ALLA PRIMA FORMAZIONE DEL REGISTRO DEI REVISORI LEGALI


ADEMPIMENTI CONNESSI ALLA PRIMA FORMAZIONE DEL REGISTRO DEI REVISORI LEGALI

Ricordiamo che tutti i soggetti (sia persone fisiche sia società di revisione) già iscritti al registro dei revisori legali devono inserire - previo accreditamento personale nell'Area Riservata del nuovo Portale della Revisione Legale - le informazioni necessarie per l'aggiornamento e l'integrazione del Registro, entro il termine di 90 giorni decorrenti dalla Determina della Ragioneria generale dello Stato del 21 giugno 2013, pubblicata il 25 giugno 2013.
Consultare i documenti allegati per ulteriori informazioni ed approfondimenti

Leggi la Determina

Leggi gli adempimenti per tutti i Revisori Legali


Leggi l'Informativa del Registro Revisori Legali




PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI
FAD Formazione a distanza on- line: LA REVISIONE DEGLI ENTI LOCALI 

Data: dal 19/07/2013 al 30/11/2013

Soggetto organizzatore: MAP SERVIZI

Crediti: n.12

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: www.solmap.it

IL RECLAMO E LA MEDIAZIONE TRIBUTARIA
Data: 10/09/2013 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25, Modena

Soggetto organizzatore: IRDCEC

Crediti: n.4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

Convegno Gratuito-Novità fiscali estate 2013
Data: 11/09/2013 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Luogo: Hotel Raffaello, Strada per Cognento, 5 Modena

Soggetto organizzatore: IPSOA

Crediti: n.4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e subordinata esclusivamente all'iscrizione online sul sito http://formazione.ipsoa.it/ 

9° Corso di Formazione in Finanza D' Impresa 

Data: dal 27/09 al 07/12/2013

Luogo: Nuova Didactica Scarl, Corso Cavour,56 Modena

Soggetto organizzatore: Confindustria Modena in collaborazione con Nuova Didactica Scarl

Crediti: n.70

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante apposito modulo in allegato.

Strumenti deflattivi del contenzioso tributario.
Data: 15/10/2013 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25, Modena

Soggetto organizzatore: IRDCEC

Crediti: n.4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

MASTER FALLIMENTO II°EDIZIONE

Data: 15/11 16/11 22/11 23/11 29/11 e 30/11/2013

Luogo: Hotel Raffaello, Strada per Cognento, 5 Modena

Soggetto organizzatore: IPSOA

Crediti: n.24

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, per l'iscrizione si prega di seguire le modalità che si trovano nella locandina in allegato.

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente
INFORMAZIONI UTILI

 

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico

tutte le mattine dal lunedi’ al sabato dalle 10,00 alle 13,00


 

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

 

Fax: 059/216714

e-mail:
- Segreteria Ordine: segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
- Segreteria Formazione: segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
- Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it