Newsletter n. 3 / 2010




Cara/o Collega,
eccoci al nuovo numero della newsletter con la quale Ti informiamo sulla vita dell’Ordine, sulle principali comunicazioni pervenute da enti e soggetti di categoria, sugli eventi formativi e quant’altro possa interessare l’attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti.

IN PRIMO PIANO

Indirizzo di PEC dell'Ordine

Ti segnalo che l'indirizzo di PEC dell'Ordine  e' il seguente:
ordine.modena@pec.commercialisti.it


Naturalmente, per le ordinarie comunicazioni, Ti ricordo di utilizzare la solita casella di posta:
segreteria.ordine@odcec.mo.it

NOTIZIE DALL'ORDINE

Variazione Regolamento Formazione Professionale Continua

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 10/02 u.s., recependo le modifiche apportate dal CNDCEC, ha adeguato il Regolamento per la Formazione Professionale Continua del nostro Ordine. In particolare, la variazione introdotta riguarda la facoltà concessa alle Colleghe, nei primi due anni successivi al parto, di acquisire fino a 30 crediti formativi annuali tramite attività di formazione a distanza.

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE

Informativa n. 6/10 del 03.02.2010

- Modello check-list per compensazione IVA -


Informativa n. 7/10 del 05.02.2010

- Approvazione documento "Brevi note in materia di consulenza tecnica d'ufficio: le novita' del nuovo codice di procedura civile" -


Informativa n. 8/10 del 05.02.2010

- Convegno 15/16 Aprile 2010 - I commercialisti europei artefici del futuro: la consulenza, i servizi, la revisione per le PMI e l'evoluzione normativa -


Informativa n. 9/10 del 10.02.2010

- Approvazione documento "Le forme per lo svolgimento associato delle funzioni di custodi e di professionisti delegati alle vendite nelle procedure esecutive immobiliari" -


Informativa n. 10/10 del 10.02.2010

- Approvazione documento "Osservazioni allo schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva 2006/123/CE" -



Istituto di Ricerca dei  Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Documento n. 13 - L'Abuso del diritto quale principio di antielusione tra ordinamento nazionale e 
ordinamento comunitario -;


Documento n. 14 - Le novita' in materia di utilizzo in compensazione dei crediti relativi all'imposta sul 
valore aggiunto -.


NOTIZIE DA ENTI PUBBLICI

Agenzia delle Entrate - Comunicato Stampa

- Dall'8 di Febbraio la nuova Direzione Provinciale di Modena -

A tale riguardo Ti segnalo che e' in corso di preparazione un incontro, aperto agli iscritti all'Ordine, di illustrazione delle novita' connesse alla realizzazione della Direzione Provinciale: con la prossima Newsletter Ti comunicheremo la data di tale incontro.



INAIL  - Sede di Modena

- Guida per l'autoliquidazione del premio e dei contributi associativi 2009/2010 -

PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI
22/02/2010 Le Novità dei bilanci 2009 fra redazione e controlli 
L'evento ,organizzato dall'IRDCEC, sarà video trasmesso dalla sede dell'Ordine, Via Emilia Est n.25 Modena il giorno 22 Febbraio 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Crediti formativi attribuiti n.3.La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/ odcecmo/ 
23/02/2010 Le Novità dei bilanci 2009 fra redazione e controlli 

L'evento ,organizzato dall'IRDCEC, sarà video trasmesso dalla sede dell'Ordine, Via Emilia Est n.25 Modena il giorno 23 Febbraio 2010 dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Crediti formativi attribuiti n.3.La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/ odcecmo/ 

 
02/03/2010 Redditometro,studi di settore e indagini finanziarie:poteri del fisco e difesa del contribuente

 Il seminario, organizzato da Ipsoa, si terrà presso la sede dell'Ordine Via Emilia Est, n.25 Modena il giorno 2 Marzo 2010 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il programma dettagliato, i costi e le modalità di iscrizione sono indicate nel documento allegato. 

03/03/2010 Il Salvataggio delle imprese in crisi

 L'evento, organizzato da Eutekne, si svolgerà presso la Sede dell'Ordine, Via Emilia Est, n.25 Modena il giorno 03/03/2010 dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Crediti attribuiti n.4. Il programma dettagliato, i costi e le modalità di iscrizione sono indicate nel documento allegato. 

 
dal 05/03/2010 al 16/04/2010 Corso di alta formazione per Conciliatore professionista

 Il corso,organizzato da Ipsoa, si terrà presso l'Hotel Raffaello, Srada per Cognento n.5, Modena nei giorni: 05/12/19/26/03 e 09/16/04/2010 dalle ore 14.00 alle ore 20.45. Crediti attribuiti n.7 per ciascuna giornata. Il programma dettagliato, i costi e le modalità di iscrizione sono indicate nel documento allegato.  

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente



INFORMAZIONI UTILI

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico 
 
tutte le mattine dal lunedi’ al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714

e-mail:
-  Segreteria Ordine: segreteria.ordine@odcec.mo.it - PEC: ordine.modena@pec.commercialisti.it
-  Segreteria Formazione: ordinemo.formazione@odcec.mo.it
-  Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@odcec.mo.it