Newsletter n. 32/2012




Cara/o Collega,
ecco il nuovo numero della newsletter settimanale, con la quale  Ti informiamo sulla vita dell'Ordine, sulle principali comunicazioni pervenute da enti e soggetti di categoria, sugli eventi formativi e quant'altro possa interessare l'attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti.



IN PRIMO PIANO
Esito elezioni Consiglio e Collegio dei Revisori 

All'esito delle elezioni del 15 - 16 novembre u.s., il Consiglio dell'Ordine ed il Collegio dei Revisori in carica nel periodo 01/01/2013 - 31/12/2016 risultano cosi' composti:

Consiglio dell'Ordine

Presidente: Dott. Alessandro Clo’

Vice Presidente: Rag. Massimo Bettalico

Consiglieri:
Dott.ssa Federica Bedoni
Rag. Alberto Clo'
Dott. Gian Luigi Fiacchi
Dott.ssa Enrica Giovanardi
Dott.ssa Stefania Luppi
Dott. Andrea Pivetti
Dott.ssa Agata Pizzoli
Dott. Claudio Trenti
Dott. Stefano Zanardi
 

Collegio dei Revisori

Presidente:
Dott. Francesco Ferracini

Effettivi:
Rag. Pier Corrado Benassi
Dott. Andrea Govoni

Supplenti:
Rag. Fabrizio Bertozzi
Dott. Riccardo Beggi

In allegato sono riportati i risultati dettagliati della votazione (Scarica i risultati elettorali)

 



NOTIZIE DALL'ORDINE - www.commercialisti.mo.it

Assemblea Iscritti per approvazione Bilancio Preventivo 2013

Ti ricordo che l'Assemblea Generale degli Iscritti per l'approvazione del Bilancio Preventivo dell'Ordine per il 2013 è fissata, in seconda convocazione, per il giorno  3 Dicembre 2012 presso il Baluardo della Cittadella - Via Tien An Men n. 6 in Modena.

Seguirà, a partire dalle 19.00, il consueto Aperitivo degli Auguri, per la partecipazione al quale è necessario dare conferma tramite email all'indirizzo segreteria.ordine@commercialisti.mo.it entro e non oltre il 29 novembre p.v.


Leggi la Convocazione






EMERGENZA TERREMOTO

Intervento dell'Ordine e del Coordinamento degli Ordini dell'Emilia Romagna

Il nostro Ordine, unitamente agli altri dell'Emilia Romagna, ha con decisione preso posizione sulla necessita' che il Governo Italiano abbia oggi il coraggio di riconoscere che le zone colpite dal sisma dello scorso maggio vivono ancora una situazione di grande disagio, ribadendo che e' necessario intervenire con una serie di misure strumentali alla ripresa delle attivita' economiche della zona.

L'appello pubblicato su Italia Oggi lo scorso venerdi', e' stato ripreso sui quodidiani locali il giorno successivo ed e' stato ribadito nel corso della puntata di Buongiorno Economia, dedicata all'aggiornamento della situazione della nostra zona, in onda su Reteconomy (canale 816 di Sky) ieri 20 novembre, alle ore 10,30 ed in replica nel corso della giornata e nei giorni successivi, anche su www.reteconomy.it.


Leggi l'appello

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE -www.commercialisti.it
Bilancio 2011 e seguenti per soggetti non IAS. IRAP per le societa' industriali, commerciali e di servizi. Punti aperti e casi dubbi

Informativa n. 82/2012 del 15/11/2012

Leggi il documento
 





Rimborso della Tassa di concessione governativa sull'utilizzo dei telefoni cellulari: un quadro d'insieme delle interpretazioni in essere e sulle possibili soluzioni operative per gli Enti Locali

Informativa n. 83/2012 del  15/11/2012

Leggi il documento 





La Tares e l'Imposta sui servizi comunali

Informativa n. 84/2012 del 15/11/2012

Leggi il documento






Integrazione nuova territorialita' IVA sui servizi

Informativa n. 85/2012 del 15/11/2012


Leggi il documento





La rilevanza ai fini dell'IVA dell'attivita' immobiliare degli Enti Locali

Informativa n. 86/2012 del  15/11/2012


Leggi il documento





Requisiti e ruolo del mediatore: alcune riflessioni

Informativa n. 87/2012 del  15/11/2012


Leggi il documento



PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI

Novità recentemente introdotte in materia di diritto sul lavoro dalla "Riforma Fornero"strumenti giuslavoristici da utilizzare nelle crisi di impresa

Data: 23/11/2012  dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Luogo: SEDE odcec, Via Emilia Est n.25  Modena

Soggetto organizzatore: Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

 Crediti: n.2

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita,   l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

La Revisione Contabile negli Enti Locali

Data: 28/11/2012  dalle ore 9.00 alle ore 13.30

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25  Modena

Soggetto organizzatore: UGDCEC di Modena

 Crediti: n.5

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita,   l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

I contenuti del corso sono stati condivisi con il Ministero dell’Interno.

Al termine della giornata verranno effettuati i test previsti dalla normativa.

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente
INFORMAZIONI UTILI

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico 
 
tutte le mattine dal lunedi' al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714 e-mail:
-  Segreteria Ordine: segreteria.ordine@commercialisti.mo.it-
    PEC: ordine.modena@pec.commercialisti.it
-  Segreteria Formazione: segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
-  Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it