Newsletter n. 33 / 2010




Cara/o Collega,
eccoci al nuovo numero della newsletter con la quale Ti informiamo sulla vita dell’Ordine, sulle principali comunicazioni pervenute da enti e soggetti di categoria, sugli eventi formativi e quant’altro possa interessare l’attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti

IN PRIMO PIANO

Aperitivo degli auguri

Ti ricordo che lunedì prossimo 13 dicembre, a partire dalle 19.00, avrà luogo presso il "Baluardo della Cittadella" in Piazza Tien An Men, Modena, il tradizionale Aperitivo degli auguri dell'Ordine.
Come sempre, sarà l'occasione per incontrare i Colleghi, con un sottofondo di buona musica live, e scambiarsi gli auguri per le prossime festività.
Per evidenti ragioni organizzative, tuttavia, è necessario prenotare la partecipazione entro venerdì 10 dicembre inviando la conferma con un semplice email all'indirizzo segreteria.ordine@odcec.mo.it.
L'accesso al locale sarà consentito solo a chi avrà prenotato la partecipazione.
Nella speranza di incontrarTi, Ti rinnovo l'invito da parte di tutto il Consiglio.
 


Adempimenti in vista dell'avvio del Processo Civile Telematico

Come già anticipato nella scorsa newsletter, dal prossimo 1 gennaio sarà operativo presso il Tribunale di Modena il Processo Civile Telematico (PCT).
Tutti i Colleghi che, per il futuro, sono interessati a lavorare con il Tribunale devono essere iscritti ad un Punto Di Accesso (PDA) ed aver sviluppato le necessarie competenze tecniche a riguardo.
Affinché ogni Iscritto all'Ordine sia nelle condizioni di poter giungere preparato all'appuntamento, minimizzando i relativi costi, il Consiglio ha raggiunto un accordo con la società di Categoria Open Dot Com SpA per :
- fornitura di smart card / business key a costo convenzionato (per coloro che non ne fossero già in possesso);
- iscrizione gratuita al PDA;
- fornitura gratuita sino al 31/12 p.v. (dal 1/01/11 dovrà essere acquistato) del software necessario alla gestione degli adempimenti telematici;
- momento formativo gratuito di illustrazione ed addestramento pratico circa gli adempimenti per la completa funzionalità del sistema (a tale riguardo, poiché i posti disponibili per la giornata del 14/12 p.v. sono già esauriti, è stata fissata una nuova sessione dell’appuntamento formativo per il giorno 15/12 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sempre presso la sede dell'Ordine).
Vista la delicatezza del tema e la necessità di essere completamente operativi già a partire dall'inizio del nuovo anno (alcuni degli adempimenti, infatti, non potranno più essere eseguiti se non nell'ambito del PCT già dal 1 gennaio), Ti invito a prestare la massima attenzione alle azioni da porre in essere (indicate nella circolare allegata) e a prendere parte al momento formativo.

Leggi le modalita'  di iscrizione al Punto Di Accesso OPEN
 

Iscriviti all'incontro del 15/12 

NOTIZIE DALL'ORDINE
Approvazione del Bilancio Preventivo 2011

L'Assemblea generale degli Iscritti del 27/11 u.s. ha approvato all'unanimità il Bilancio Preventivo 2011 dell'Ordine. Un particolare ringraziamento da parte del Consiglio a tutti i Colleghi che hanno preso parte all'Assemblea.

NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE

Le proposte dei Commercialisti per la riforma del Fisco

Il Consiglio Nazionale ha reso pubblica la proposta della Categoria per un piano organico di riforma del Fisco, che trova la sua sintesi nel ?Manifesto? allegato.

Leggi il documento del CNDCEC

Leggi il Manifesto

PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI
15/12/2010 PCT:Adempimenti per il Commercialista

Data: 15/12/2010 dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Luogo: Sede dell'Ordine, Via Emilia Est, n.25

Soggetto organizzatore: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena

Crediti: n.3 Obbligatori

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 

 

13/12/2010 Diretta IRDCEC:Tariffa,deontologia e procedimenti disciplinari per mancato adempimento all'obbligo formativo

Data: 13/12/2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Luogo: Sede dell'Ordine, Via Emilia Est, n.25

Soggetto organizzatore: IRDCEC

Crediti: n.3 Obbligatori

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente


INFORMAZIONI UTILI

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico 
 
tutte le mattine dal lunedi’ al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714

e-mail:
-  Segreteria Ordine: segreteria.ordine@odcec.mo.it - PEC: ordine.modena@pec.commercialisti.it
-  Segreteria Formazione: ordinemo.formazione@odcec.mo.it
-  Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@odcec.mo.it