Newsletter n. 35/2012

AGRIFOGLIO




Gentile Collega,
eccoci all’ultimo numero dell’anno della newsletter informativa a tutti gli Iscritti.
Il Consiglio dell’Ordine, unitamente a tutto il personale di Segreteria dell’Ordine e della Fondazione, desidera augurare a Te ed ai Tuoi cari un sereno Natale ed un 2013 ricco di soddisfazioni personali e professionali.
L’appuntamento con la newsletter tornerà, puntuale come sempre, nei primi giorni del nuovo anno
 

IN PRIMO PIANO
Chiusura Segreterie per Festivita' Natalizie

In vista delle prossime Festività, Ti ricordo gli orari di apertura delle Segreterie dell'Ordine, della Formazione e della Fondazione  dal 24/12/2012 al  06/01/2013

Segreteria Ordine aperta nei giorni:

- Venerdi' 28 Dicembre dalle 8,30 alle 13,30
- Giovedi' 3 Gennaio 2013 dalle 8,30 alle 13,30
- Venerdi' 4 Gennaio 2013 dalle 8,30 alle 13,30


Segreteria Formazione aperta nei giorni:

- Giovedi' 27 Dicembre dalle 8,30 alle 13,00
- Venerdi' 28 Dicembre dalle 8,30 alle 13,00 


Segreteria della Fondazione restera' chiusa dal 24/12/2012  al 06/01/2013




NOTIZIE DALL'ORDINE - www.commercialisti.mo.it

Revisori degli Enti Locali: nel 2013 riaperte le iscrizioni

Il CNDCEC, con nota stampa, ha confermato che le iscrizioni per gli elenchi regionali dei revisori degli Enti locali saranno riaperte nei primi mesi del prossimo anno e, a decorrere dal successivo mese di marzo, le estrazioni a sorte previste dalla legge dovranno essere effettuate dagli elenchi che ne saranno derivati.

Leggi la comunicazione del CNDCEC



NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE - www.commercialisti.it

Elezioni CNDCEC 2013-2016 - Sciolto il Consiglio Nazionale. Le votazioni si ripeteranno il 20 Febbraio 2013

Il Ministero della Giustizia, a causa della complessa situazione venutasi a creare dopo le votazioni del 15 ottobre u.s. ha deliberato lo scioglimento del CNDCEC e ha nominato il dott. Giampaolo Leccisi, magistrato a riposo, Commissario straordinario con l'incarico di provvedere all'ordinaria amministrazione ed agli adempimenti necessari dare corso a nuove elezioni per il rinnovo del Consiglio stesso.

Tali votazioni si terranno presso i Consigli degli Ordini territoriali il 20 febbraio 2013.

Leggi il Comunicato del Ministero di Giustizia





La redazione del bilancio delle societa' di minori dimensioni: disposizioni normative e criticita'

Informativa n. 90/2012 del 12/12/2012

Leggi il documento




EMERGENZA TERREMOTO

INAIL

Eventi sismici del 20 e 29 Maggio 2012. Ripresa dei versamenti dei premi sospesi e degli adempimenti. 


Leggi la circolare n. 66





INPS

Comunicazione pervenuta via e-mail il 06/12/2012 

"Considerato che pervengono alla scrivente sede numerose istanze di autorizzazione CIGO incomplete nonostante le continue richieste di integrazione da parte dell’ufficio competente,  si ritiene opportuno comunicare l’iter procedimentale che verrà seguito dalla sede.
In presenza di richieste di CIGO prive dei  documenti necessari alla definizione della relativa istruttoria,  l’ufficio  provvederà  a formularne apposita richiesta, concedendo un termine per la loro  trasmissione.
Decorso infruttuosamente il termine concesso,  l’ufficio procederà alla reiezione delle domande di CIGO per incompletezza documentale.
Quanto alle domande di proroga della CIGO con causale “sisma”, si coglie l’occasione per rammentare che  le stesse andranno corredate da idonea documentazione attestante l’inagibilità totale o parziale delle strutture di produzione attraverso  dichiarazione/perizia di un professionista abilitato o schede EDES, redatte in una data quanto più prossima possibile al periodo relativamente al quale si chiede la proroga.
Laddove, inoltre, si sia già proceduto ad autorizzare un periodo di proroga di CIGO inferiore alle 13 settimane, la documentazione a supporto di un’eventuale domanda di autorizzazione alle ulteriori settimane potrà essere costituita da una dichiarazione redatta da un professionista abilitato che confermi la persistenza della situazione di inagibilità attestata nella perizia o nella scheda EDES,  già presentate a supporto della concessione delle prime settimane di  proroga.
 
 Inps Direzione  Modena"




PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI
Le Mafie in Italia:una emergenza nazionale

Data: 18/12/2012 dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Luogo: Aula Magna Facoltà di Giurisprudenza, Via San Geminiano, 3 Modena

Soggetto organizzatore: Libera Informazione e Cup Modena

Crediti: n.3 obbligatori

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

     

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente



INFORMAZIONI UTILI

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico 
 
tutte le mattine dal lunedi' al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714 e-mail:

-  Segreteria Ordine: 
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it-
    PEC:
ordine.modena@pec.commercialisti.it
-  Segreteria Formazione: segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
-  Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it