Newsletter n. 39/2014



Gentile Collega,

con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto


IN PRIMO PIANO  

CONVEGNO "PRINCIPI DI ATTESTAZIONE DEI PIANI DI RISANAMENTO"

Informiamo che il nostro Ordine trasmetterà in sede, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, in diretta martedì 4 novembre p.v. ed in replica giovedì 20 novembre p.v., un convegno di presentazione ed approfondimento dei "Principi di attestazione dei piani di risanamento" approvati dal Consiglio Nazionale.

L'evento é valido ai fini della formazione professionale continua.

Per iscriversi consultare la sezione "Eventi formativi" della newsletter.

Scarica il  programma  del Convegno


 

CORSO DI FORMAZIONE "ANCHE TU IN CDA"

Ricordiamo che il 14 novembre p.v. inzia il corso di formazione "Anche tu in CdA" organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena, in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell’ODCEC di Modena, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l’UGDCEC di Modena che si terrà dalle 14.30 alle 18.30 presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi fino al 19 dicembre 2014.

L'evento é valido ai fini della formazione professionale continua.

Per iscriversi consultare la sezione "Eventi formativi" della newsletter. 

Scarica il programma del  Corso

 
 
NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  

UDIENZA PRIVATA DEL PAPA CON I DOTTORI COMMERCIALISTI

Il Consiglio Nazionale ha reso noto che, nell'ambito del World Congress Accountants 2014, é prevista per il giorno 14 novembre 2014 alle ore 12.00 un'udienza privata con il Santo Padre, Papa Francesco, il quale incontrerà tutti i commercialisti italiani che vorranno partecipare per vivere insieme un momento di riflessione.

Scarica l'Informativa n. 24/2014 


QUESTIONARIO GESTIONE BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI

Trasmettiamo il questionario rivolto a tutti i colleghi che svolgono il delicato incarico di amministratore giudiziario e/o custode di beni sequestrati e confiscati attraverso il quale il Consiglio Nazionale intende raccogliere, e gestire riservatamente, le eventuali criticità riscontrate dagli operatori e le buone pratiche adottate a livello territoriale al fine di stimolare un confronto su questo tema, di rilevante interesse per la nostra professione.

Scarica l'Informativa n. 25/2014





ASSEMBLEA DEGLI ORDINI

In occasione dell'assemblea degli Ordini che si é tenuta a Roma il 29 e 30 ottobre u.s., il Consiglio Nazionale ha presentato il programma realizzato nei primi 100 giorni di mandato.
Nel corso di tale assemblea é stato inoltre approvato, all'unanimità dei presenti, il bilancio di previsione del Consiglio Nazionale per l'anno 2015.

Scarica il programma dei primi 100 giorni

Scarica il bilancio preventivo 2015 del Consiglio Nazionale


NOTIZIE DAL REGISTRO DEI REVISORI LEGALI  


ELENCO REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI

Trasmettiamo l'avviso, approvato con decreto del 27 ottobre 2014 dal Ministero dell'Interno, recante le modalità ed i termini per la presentazione delle richieste di mantenimento dell'iscrizione da parte dei soggetti già iscritti e delle nuove domande di iscrizione nell'Elenco dei revisori dei conti degli Enti locali che sarà in vigore dall'1 gennaio 2015

Scarica l'avviso

 
NOTIZIE DALLA CASSA NAZIONALE DOTTORI COMMERCIALISTI  

  
SAT PCE 2014
               
Ricordiamo che fino al 17 novembre p.v. é attivo il SAT PCE 2014 da utilizzare obbligatoriamente per la trasmissione dei  dati reddituali annuali e per il pagamento delle eccedenze contributive.



 RESOCONTO DELEGATI CASSA
 

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'attività svolta nel secondo anno di mandato dai Delegati Cassa  della Regione Emilia Romagna nonché una breve nota sintetica redatta dal collega dott. Federico Bacchiega, Delegato Cassa di Modena,  con riferimento al primo anno di mandato.

Leggi i documenti


EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI  

I PRINCIPI DI ATTESTAZIONE DEI PIANI DI RISANAMENTO

Date: 04/11/2014 e 20/11/2014

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Crediti: n. 5

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

INCONTRI DEL BANCO - Roberto Napoletano Viaggio in Italia

Date: 05/11/2014

Luogo: Auditorium Fondazione Marco Biagi, Via G. Storchi,2 Modena

Soggetto organizzatore: Banco Popolare

Crediti: n. 2

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata chiamando il numero 059/587349 o via mail: eventi@bancopopolare.it

L'ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE TRA RICICLAGGIO E PRIVACY

Date: 05 19 e 28/11/2014

Luogo: Sede ODCEC , Via Emilia Est n.25 Modena

Soggetto organizzatore: UGDCEC di Modena

Crediti: n. 4 a giornata di cui 4 deontologici nella giornata del 28

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

RESPONSABILITA' SOCIALE E SOSTENIBILITA' DELLE IMPRESE

Date: 07/11/2014

Luogo: Sala Convegni Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi,10 Modena

Soggetto organizzatore: Synergia Consulting Group

Crediti: n. 4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

ANCHE TU IN CDA

Date: Dal 14/11 al 19/12/2014

Luogo: Dipartimento di Economia Marco Biagi

Crediti: n. 4 crediti ogni incontro

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito:
http://fpc.irdcec.it/odcecmo

LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI NEGLI STUDI PROFESSIONALI

Date: 05/12/2014

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: Commissione Informatica dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena

Crediti: n. 3 deontologici

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo


consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente



ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 10,00 alle 13,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione
FAX
059/216714
E-MAIL SEGRETERIA ORDINE
E-MAIL SEGRETERIA FORMAZIONE
E-MAIL SEGRETERIA FONDAZIONE
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it
SITO INTERNET
www.commercialisti.mo.it