Newsletter n. 39/2017



Gentile Collega,

con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto


In un'ottica di maggior coinvolgimento dei Praticanti alla vita dell'Ordine, la presente Newsletter viene trasmessa anche a loro

IN PRIMO PIANO  

ELEZIONE COMITATO DELEGATI QUADRIENNIO 2017-2021 CASSA NAZIONALE PREVIDENZA RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI

In vista delle Elezioni dei delegati della relativa Cassa di Previdenza, che si terranno in data 18 dicembre 2017, si riportano in allegato le informazioni di dettaglio predisposte dall’Associazione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali relative a tutte le operazioni elettorali.

Si ricorda, in particolare, che le candidature dovranno essere presentate c/o la Segreteria dell’Ordine entro le ore 13,00 del 2 dicembre 2017.

Scarica documento


RICHIESTA DISPONIBILITA' PER ASSUNZIONE INCARICHI QUALE PROFESSIONISTA DELEGATO NELLE  ESECUZIONI IMMOBILIARI

Ricordiamo che dovendo aggiornare gli elenchi dei professionisti disponibili ad assumere l'incarico di delegato alle operazioni di vendita di beni immobili ex art. 179-ter disp. att. c.p.c., per il triennio 2018/2020,  invitiamo i colleghi interessati a indicare la propria disponibilità, compilando la scheda allegata da restituire alla Segreteria dell'Ordine entro e non oltre il 10 dicembre p.v. a mezzo mail  segreteria.ordine@commercialisti.mo.it  oppure fax  059-216714.

Precisiamo che la comunicazione deve essere effettuata anche da coloro che intendono confermare la disponibilità già in precedenza dichiarata.

Scarica la scheda 

 
NOTIZIE DALL'ORDINE  
 
ASSEMBLEA BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2018

Informiamo che l’assemblea generale degli iscritti per l’approvazione del bilancio preventivo dell’Ordine relativo all’anno 2018 si terrà, in prima convocazione, il giorno 30 novembre 2017 alle ore 8.00 presso la sede dell’Ordine in Modena, via Emilia Est 25 e, in seconda convocazione, il giorno

                                             LUNEDI’ 11 DICEMBRE 2017 ALLE ORE  18,30

                                                           c/o FORUM GUIDO  MONZANI
                                                           in Via  Aristotele n. 33, Modena

per discutere e deliberare sul seguente

                                                                      Ordine del giorno

1)Esame ed approvazione del Bilancio di previsione anno 2018 composto dai seguenti documenti:
- PREVENTIVO FINANZIARIO GESTIONALE;
- QUADRO GENERALE RIASSUNTIVO DELLA GESTIONE FINANZIARIA;
- PREVENTIVO ECONOMICO;
- TABELLA DIMOSTRATIVA DEL PRESUNTO RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE 2018;
- RELAZIONE PROGRAMMATICA DEL PRESIDENTE;
- RELAZIONE DEL TESORIERE;
- PARERE DEL COLLEGIO DEI REVISORI.

2)Varie ed eventuali.

La convocazione formale e' stata inviata  in data 09/11/2017 a tutti gli Iscritti tramite PEC.

A breve, tramite la newsletter, sarà comunicato il programma completo della giornata, ivi incluso l'evento formativo che si terra' a margine dei lavori assembleari.


Scarica Convocazione


NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  

ULTIME NEWS

Il Consiglio Nazionale ha recentemente pubblicato la circolare “Riforma del Terzo settore: elementi professionali”, contributo operativo per gli iscritti che affronta gli aspetti più significativi della riforma.

Scarica news
NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA  
CASSA PREVIDENZA ED ASSISTENZA DOTTORI COMMERCIALISTI

15.11.2017  - scade il termine per effettuare – mediante il servizio PCE 2017 - la comunicazione dei dati reddituali relativi all’anno 2016 e per il calcolo delle eccedenze contributive dovute per l’anno 2017.

Sul citato adempimento i Delegati Cassa Dottori Emilia Romagna hanno predisposto un’utile e pratica informativa che illustra gli aspetti di maggior interesse

Scarica informativa 

NOTIZIE DALL'UGDCEC DI MODENA  

L’UGDCEC di Modena comunica che sono aperte le iscrizioni al 56° Congresso Nazionale UNGDCEC, che si svolgerà a Ragusa e Modica, nei giorni 12-13-14 aprile 2018.

Il tema del Congresso sarà "Il ruolo del Commercialista nelle principali azioni a sostegno delle imprese: opportunità e sfide per il futuro".

Fino al 1° dicembre sarà possibile iscriversi beneficiando delle quote agevolate. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://congresso.ungdcec.it/default.aspx


NOTIZIE DA ENTI PUBBLICI  

SUAP EMILIA ROMAGNA – NUOVA PIATTAFORMA

A partire dalle ore 15:00 del 15 novembre 2017 le pratiche SUAP indirizzate ai Comuni della Provincia di Modena potranno essere presentate esclusivamente attraverso la nuova piattaforma di inoltro e gestione pratiche della Regione Emilia-Romagna disponibile all'indirizzo accessounitario.lepida.it, prevista nell’ambito dell’Asse 2 del POR FESR 2014-2020.
Attraverso la piattaforma suaper.lepida.it sarà possibile, per un periodo di 1 mese dalla data sopra esposta, consultare le pratiche inviate, mentre non sarà più possibile recuperare le pratiche in bozza, che dovranno quindi necessariamente essere inviate prima di tale data.

Scarica Notizia

EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI  

ANTIRICICLAGGIO:I NUOVI OBBLIGHI PER I PROFESSIONISTI

Date:  25/11/2017

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est,25 Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map

Crediti: n. 3 deontologici

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/

L'IDENTIFICAZIONE DEI RISCHI NEL PROCESSO DI REVISIONE ED I SUOI IMPATTI NELLA DETERMINAZIONE DELLA SIGNIFICATIVITA'

Data: 05/12/2017

Luogo: Camera di Commercio Via Ganaceto 134 Modena

Soggetto organizzatore: ODCEC di Modena in collaborazione con PricewaterhouseCoopers

Crediti: 5 Materie Gruppo A

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://formazione.commercialistideltriveneto.org/


consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 08,30 alle 13,00
pomeriggi: dalle 14,30 alle 17,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Formazione
passante n. 3 Fondazione
FAX
059/216714
E-MAIL SEGRETERIA ORDINE
E-MAIL SEGRETERIA FORMAZIONE
E-MAIL SEGRETERIA FONDAZIONE
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it
SITO INTERNET
www.commercialisti.mo.it