\![]() |
Newsletter n. 43/2019
|
Gentile Collega, In un'ottica di maggior coinvolgimento dei Praticanti alla vita dell'Ordine, la presente Newsletter viene trasmessa anche a loro |
IN PRIMO PIANO | |
BILANCIO PREVENTIVO ORDINE 2020 | |
Invitiamo tutti i colleghi che parteciperanno domani 3 Dicembre all’Assemblea per l'approvazione del Bilancio preventivo 2020 a scaricare copia del bilancio preventivo e delle relazioni allegate dal link sottostante in quanto non saranno distribuite copie cartacee degli stessi.
|
|
NOTIZIE DALL'ORDINE | |
REVISORI ENTI LOCALI - ELENCO 2020 |
Il Ministero dell’Interno ha pubblicato l’avviso per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei Revisori degli Enti Locali e per la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso elenco. |
NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE | |
NEWS |
Il prossimo 3 dicembre, presso la sede de Il Sole 24 Ore in Milano, si terrà il convengo dal tema “Commercialisti verso il futuro fra nuovi mercati e legge di bilancio”. |
INFORMATIVE | ||
|
PRONTO ORDINI |
Si riportano di seguito le risposte del Consiglio Nazionale a specifici quesiti di interesse della categoria avanzati dai Consigli degli Ordini Locali. PO 172/2019 (Ordine di Ancona)
PO 92/2019 (Ordine di Piacenza)
Anche gli Iscritti all’Elenco Speciale sono tenuti al rispetto dei requisiti di cui all’art. 36 dell’Ordinamento Professionale (D. Lgs. 139/2019); gli stessi sono inoltre sottoposti al potere disciplinare del Consiglio di Disciplina dell’Ordine.
In linea di principio l’Iscritto all’Elenco Speciale (che non esercita la professione per sussistenza di condizioni di incompatibilità), non detenendo un proprio domicilio professionale dovrebbe richiedere l’iscrizione esclusivamente presso l’Ordine del luogo in cui risiede.
|
NOTIZIE DALLA FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI |
Documento “Osservatorio sui bilanci delle Srl - Focus settore industria” Dopo la pubblicazione dell’edizione autunnale dell’Osservatorio FNC sui bilanci 2018 delle Srl, nell’attesa che il flusso di bilanci relativi all’annualità 2018 si vada esaurendo, la Fondazione ha presentato il primo focus settoriale dedicato all’Industria. |
NOTIZIE DA PORTA APERTA | |
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS PORTA APERTA |
In questo particolare momento di emergenza sociale, l’associazione PORTA APERTA ha ritenuto opportuno riqualificare la propria sede, il Centro di accoglienza Madonna del Murazzo. Ritenendo che tale progetto rappresenti un importante obiettivo non solo per Porta Aperta ma per tutta la città, Vi riportiamo di seguito alcune ulteriori informazioni per quanti di Voi fossero eventualmente interessati all’iniziativa |
L'UGDCEC Modena comunica che l’Assemblea generale degli iscritti, convocata per l’aggiornamento dello Statuto e il rinnovo degli organi dell’associazione, si svolgerà il giorno martedì 10 dicembre 2019, alle ore 19:00, presso il locale Loco Restaurant, in Modena, Via M. Parenti n. 47/d. Gli associati che non potranno essere presenti all’evento potranno rilasciare apposita delega ad un altro associato effettivo. All’assemblea seguirà l’Aperitivo di Natale, organizzato con Aiga Modena e Elsa More. L’iscrizione all’Aperitivo può essere effettuata mediante il seguente link: https://forms.gle/JnK4eRfiKtpKKyNt5 |
Scarica Convocazione Assemblea e Delega | |
Scarica Locandina Aperitivo di Natale |
|
NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA | |
CASSA NAZIONALE DOTTORI COMMERCIALISTI | ||||||
|
||||||
EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI | |
Le Nuove Frontiere dell'intelligenza artificiale Data: 03/12/2019 Luogo:Forum Monzani Via Aristotele 33 Modena Soggetto organizzatore: ODCEC di Modena Crediti: n.2 Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: https://www.fpcu.it/Default.aspx?ido=72&idop=72&r=5
|
Quando il contribuente può tirare un sospiro di sollievo: decadenza e prescrizione degli atti tribut Data: 06/12/2019 Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est 25 Modena Soggetto organizzatore: ODCEC di Modena Crediti: n.3 Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: https://www.fpcu.it/Default.aspx?ido=72&idop=72&r=5
|
La gestione strategica dello studio professionale: dall’analisi dei clienti all’erogazione di nuovi Data: 06/12/2019 Luogo: Camera di Commercio Via Ganaceto 134 Modena Soggetto organizzatore: UGDCEC di Modena Crediti: n. 3 Deontologici Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: https://www.fpcu.it/Default.aspx?ido=72&idop=72&r=5
|
Data: 11/12/2019 Luogo: Camera di Commercio Via Ganaceto 134 Modena Soggetto organizzatore: Ho avuto Sete Crediti: n.3 Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: https://www.fpcu.it/Default.aspx?ido=72&idop=72&r=5
|
Antiriciclaggio La segnalazione delle operazioni sospette. Data: 10/12/2019 Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est 25 Modena Soggetto organizzatore: VEDA Formazione Crediti: n. 4 Deontologici Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: www.vedaformazione.it
|
|
![]() |
consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente |
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA |
INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE |
Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena |
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO |
tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 08,30 alle 13,00 pomeriggi: dalle 14,30 alle 17,00 |
CF |
94137830363 |
TELEFONO
|
059/212620 passante n. 1 Ordine passante n. 2 Formazione passante n. 3 Fondazione |
FAX
|
059/216714 |
E-MAIL SEGRETERIA ORDINE
E-MAIL SEGRETERIA FORMAZIONE E-MAIL SEGRETERIA FONDAZIONE |
segreteria.ordine@commercialisti.mo.it segreteria.formazione@commercialisti.mo.it segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it |
SITO INTERNET
|
www.commercialisti.mo.it |