Newsletter n. 46/ 2013




Gentile Collega,
con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonché da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell’attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti.
Con l’ occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto



IN PRIMO PIANO
CHIUSURA SEGRETERIE PER FESTIVITA' NATALIZIE

Segnaliamo che – nel periodo delle Festività Natalizie compreso tra il 24.12.2013 ed il 07.01.2014 – le Segreterie dell’Ordine, della Formazione e della Fondazione rimarranno chiuse nelle seguenti date:

- Segreteria dell’Ordine:
martedì 24.12.2013
sabato 28.12.2013
martedì 31.12.2013
da giovedì 02.01.2014 a sabato 04.01.2014


- Segreteria della Formazione
martedì 24.12.2013
sabato 28.12.2013
lunedì 30.12.2013
martedì 31.12.2013
da giovedì 02.01.2014 a sabato 04.01.2014
martedì 07.01.2014


- Segreteria della Fondazione:
martedì 24.12.2013
venerdì 27.12.2013
sabato 28.12.2013
da giovedì 02.01.2014 a sabato 04.01.2014

Negli altri giorni sarà possibile accedere alle Segreterie per l’eventuale deposito di documenti.

Informiamo, infine, che nella giornata di giovedì 19.12.2013 le Segreterie rimarranno chiuse per un corso di aggiornamento del personale di segreteria.



 






PROSSIMI EVENTI FORMATIVI


Vi ricordiamo l’appuntamento di domani, martedì 17.12.2013 ore 15.00-18.30 con l’evento formativo: "L'attestazione del professionista nel concordato in continuità aziendale ed i profili patologici" (nell'ambito del ciclo di incontri "La continuità aziendale nella composizione concordataria della crisi d’impresa”).
Per maggiori informazioni, consultare la sezione dedicata agli eventi formativi in calce alla presente newsletter.





NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA DOTTORI COMMERCIALISTI
CASSA DI PREVIDENZA DOTTORI COMMERCIALISTI

Pubblichiamo la lettera pervenuta dal Presidente dott. Renzo Guffanti che informa sulla mozione sottoscritta da più dell’80% dei presenti all’Assemblea dei Delegati dello scorso 28 novembre in merito alla richiesta da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di predisposizione del “Budget ex D. Lgs. 31 maggio 2011 n. 91” previsto per gli Enti Pubblici. In essa si legge in particolare che “...L’Assemblea dei Delegati ribadisce che la CNPADC non può essere soggetta ad obblighi di redazione di documenti specifici delle amministrazioni pubbliche per fini diversi da quelli esclusivamente statistici...” e “...non intende neppure prendere in considerazione documenti la cui redazione non discenda da obblighi ai quali la CNPADC sia effettivamente assoggettata per disposizioni normative che direttamente la riguardano”. Infine, “....L’Assemblea dei Delegati da mandato al Consiglio di promuovere ogni necessaria azione legale nella direzione di difesa della autonomia della CNPADC sancita per legge...impugnando, nelle sedi opportune, norme e regolamenti in contrasto con la natura privatistica del nostro Ente e con le norme che lo regolamentano fin dalla sua assunzione di personalità giuridica di diritto privato.”


Scarica la Lettera del Presidente

Scarica il testo della mozione


PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI
PROFILI FISCALI DELLA CESSIONE E DEL CONFERIMENTO D'AZIENDA

Date: 17/12/2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est n.25 Modena

Soggetto organizzatore: Eutekne.

Crediti: n.4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: www.eutekneformazione.it

LA CONTINUITA'AZIENDALE NELLA COMPOSIZIONE CONCORDATARIA DELLA CRISI D'IMPRESA

Date:  17/12/2013 dalle ore 15.00 alle ore 18.30

Luogo: Dipartimento di Economia Marco Biagi, Via Berengario n.51 Aula Magna Ovest

Soggetto organizzatore: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Crediti: n.3,5 a giornata

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita, l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente
INFORMAZIONI UTILI

Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico

tutte le mattine dal lunedi’ al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714 e-mail:
- Segreteria Ordine: segreteria.ordine@commercialisti.mo.it
- Segreteria Formazione: segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
- Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it