Newsletter n.  8/2012




Cara/o Collega,
ecco il nuovo numero della newsletter settimanale, con la quale  Ti informiamo sulla vita dell'Ordine, sulle principali comunicazioni pervenute da enti e soggetti di categoria, sugli eventi formativi e quant'altro possa interessare l'attività professionale.
Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti.

IN PRIMO PIANO
Autocertificazione crediti formativi anno 2011

Ti ricordo che entro il prossimo 31 Marzo deve essere consegnato o trasmesso all'Ordine il modulo di autocertificazione  relativo all'assolvimento dell'obbligo formativo (FPC) relativamente al 2011, 1° anno del triennio formativo 2011/2013.
Ti invito a porre la massima attenzione nella compilazione del suddetto modulo e di inviarlo tempestivamente alla Segreteria dell'Ordine. 


Leggi lettera di accompagnamento Autocerticazione 2011


Scarica il modulo per autocerticare i crediti formativi 2011


Leggi istruzioni per la compilazione del suddetto modulo

 




NOTIZIE DALL'ORDINE - www.commercialisti.mo.it
Commissione Informatica e Telematica - Invito agli iscritti a partecipare a un'indagine online indirizzata al mondo dei Commercialisti

La Commissione di Studio "Informatica e telematica" dell’Ordine invita gli iscritti a partecipare a un'indagine online indirizzata al mondo dei Commercialisti.
 
L'iniziativa rientra nell'attività di ricerca dell'Osservatorio ICT & Commercialisti della School of Management del Politecnico di Milano, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dell'Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
 

 
Leggi comunicazione della Commissione


Accedi alla compilazione del questionario






Quota annuale  iscrizione Ordine

Come già comunicato nello scorso numero della newsletter, in questi giorni  Ti sarà recapitato via posta il bollettino MAV per il versamento della quota annuale di iscrizione all'Ordine, da effettuarsi entro il 31/03 p.v.
Qualora non ricevessi il bollettino, Ti invito a contattare la Segreteria dell'Ordine per l'effettuazione del versamento tramite bonifico bancario.





NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE - www.commercialisti.it
Il controllo di gestione e la contabilita' dei costi nelle pmi
Documento IRDCEC n. 12 del 06 03 2012

Leggi il documento



 

Posizione della Ragioneria Generale dello Stato circa la non gratuità  delle prestazioni per i revisori degli enti che ricevono contributi a carico delle finanze pubbliche - Art. 6 , comma 2 D.L. 31/05/10 n. 78

Informativa n. 18 del 22 02 2012


Leggi  l'Informativa






Rivista PRESS
E' online il numero  2/2012  della rivista del Consiglio Nazionale "Press"


Leggi la Rivista





NOTIZIE DA ENTI PUBBLICI

Regione Emilia Romagna
Consuntivi CIG 2012 - Nota operativa


Leggi la Nota operativa





PROSSIMI EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI -  http://fpc.irdcec.it/odcecmo/
Bilancio 2012 Collegio Sindacale e Revisione Legale

Data: 12/03/2012

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25 Modena

Soggetto organizzatore: UGDCEC

Crediti: n.4

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 

Master in Finanza Aziendale Controllo di gestione

Date: Consultare la brochure allegata

Luogo: Facoltà di Economia Marco Biagi (Aula A) Viale Fontanelli n.11 Modena

 Soggetto organizzatore: Dipertimento di Economia Aziendale

Crediti: n.1 ogni ora

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento e deve essere effettuata mediante mail: chiara.nigrisoli@unimore.it oppure telefonando al seguente numero:059/2056830. 

Diretta Map Fisco 2012: guida alle novità del I° trimestre

Data: 13/03/2012

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25 Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map

Crediti: n.3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 

Replica Map.Fisco 2012: guida alle novità del I° trimestre.

Data: 17/03/2012

dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Luogo: Sede ODCEC, Via Emilia Est n.25 Modena

Soggetto organizzatore: Associazione Map

Crediti: n.3

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo 

Casi e Questioni di Diritto Fallimentare

Date: 23 e 26/03  02 e 17/04

 Luogo: Camera di Commercio, Via Ganaceto n.134 Modena  

 Soggetto organizzatore: IPSOA

Crediti: n.16

Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento e deve essere effettuata mediante mail: beb@ipsoamodena.it oppure telefonando al seguente numero:059/239522. 

Calendario eventi formativi
Clicca per consultare il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente

INFORMAZIONI UTILI

Segreteria dell'Ordine

Indirizzo: Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena - www.commercialisti.mo.it

Orari di apertura al pubblico 
 
tutte le mattine dal lunedi' al sabato dalle 10,00 alle 13,00

Contatti

Tel: 059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione

Fax: 059/216714

e-mail:
-  Segreteria Ordine: segreteria.ordine@commercialisti.mo.it-
    PEC: ordine.modena@pec.commercialisti.it
-  Segreteria Formazione: segreteria.formazione@commercialisti.mo.it
-  Segreteria Fondazione: segreteria.fondazione@commercialisti.mo.it