Newsletter n. 9/ 2014


Gentile Collega,

con la presente newsletter Ti informiamo in merito alle notizie di maggior rilievo riguardanti la vita dell'Ordine, alle principali comunicazioni pervenute da soggetti di categoria nonchè da enti pubblici, ai principali eventi formativi e a quant'altro possa esserTi utile nello svolgimento dell'attività professionale. Il personale di Segreteria resta comunque a Tua disposizione in caso di necessità od approfondimenti. Con l' occasione, Ti porgiamo un cordiale saluto

 

 

IN PRIMO PIANO


AUTOCERTIFICAZIONI CAUSE DI INCOMPATIBILITA' E CREDITI FORMATIVI

Segnaliamo che nei prossimi giorni la Segreteria provvederà a trasmettere a tutti gli iscritti, a mezzo PEC, i modelli di autocertificazione relativi:

-    all’assolvimento dell’obbligo formativo (FPC) per l’anno 2013;

-    al possesso dei requisiti ed all’insussistenza di cause di incompatibilità all’esercizio della professione.

Si prega di prestare particolare attenzione a tale duplice adempimento che dovrà essere assolto da tutti gli iscritti entro e non oltre il 31 marzo 2014 posto che lo stesso costituisce la condizione per ottemperare a precisi obblighi previsti dal D. Lgs. 139/2005.



NOTIZIE DALL'ORDINE

QUOTA ISCRIZIONE ORDINE PER L'ANNO 2014

Ricordiamo che é possibile il pagamento della quota d'iscrizione all'Ordine dovuta per l'anno 2014 mediante bonifico bancario, da effettuarsi entro il 31 marzo 2014 sul seguente conto corrente:

IBAN: IT16X0503412900000000047718

La quota dovuta é la seguente:

Albo: € 450,00 per coloro che erano iscritti alla data del 31/12/2009; € 170,00 per coloro che si sono iscritti a decorrere dal 01/01/2010.

Elenco Speciale: € 200,00

Società tra Professionisti: €. 300,00

Coloro che non provvederanno a versare la quota entro il predetto termine, riceveranno un MAV con scadenza 30/04/2014 comprensivo di spese bancarie per € 1,80.


NOTIZIE DAL CONSIGLIO NAZIONALE  

IRDCEC - NUOVI DOCUMENTI PUBBLICATI

Nel documento n. 29 l’Istituto di Ricerca espone le “Statistiche reddituali dei dottori commercialisti e dei ragionieri – anni 2007-2011” elaborate in base ai dati forniti dalle Casse di Previdenza. 

Scarica il documento





NOTIZIE DALLE CASSE DI PREVIDENZA

CNPADC - SOSPENSIONE DEI TERMINI A SEGUITO EVENTI ALLUVIONALI

Pubblichiamo la lettera con la quale il Presidente della Cassa informa in merito al provvedimento di sospensione di tutti i termini contributivi, previdenziali, amministrativi, prescrizionali e di decadenza in scadenza tra il 17.01.2014 ed il 31.07.2014 adottato dal Consiglio di Amministrazione nei confronti dei soggetti residenti e/o aventi sede operativa nelle zone colpite dagli eventi alluvionali verificatisi lo scorso 17.01.2014. 

Scarica la lettera

Scarica la domanda



NOTIZIE DAL REGISTRO DEI REVISORI LEGALI  


EQUIPOLLENZA

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28 febbraio 2014 il provvedimento che riconosce l’equipollenza dell’esame di stato per l’accesso alla professione di dottore commercialista con quello richiesto per l’iscrizione nel Registro dei Revisori.

Per ulteriori approfondimenti, vi invitiamo a consultare la Legge n. 15 del 27 febbraio 2014.

Scarica la Legge n. 15 del 27 02 2014

 

 
EVENTI FORMATIVI ACCREDITATI  
LEADERSHIP NELLO STUDIO E NELLA PROFESSIONE AL FEMMINILE

DATA: 11/03/2014 dalle ore 9.00 alle ore 18.30
Luogo: Sede ODCEC Via Emilia Est,25 Modena
Soggetto organizzatore: Comitato Pari Opportunita' dell'Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Di Modena
Crediti: n. 7 Obbligatori
Iscrizioni: La partecipazione all'evento è a pagamento e le modalità si trovano nella locandina allegata,è possibile iscriversi fino al 05/03/2014 salvo esaurimento posti disponibili. l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente mediante il portale con accesso dal sito: http://fpc.irdcec.it/odcecmo





SEMINARIO DICHIARAZIONE REDDITI 730/2014

DATA: 21/03 25/03 28/03/2014 dalle ore 9.30 alle ore 16.30
Luogo: Sede Auditorium Ascom, Via Begarelli,31 Modena
Soggetto organizzatore: ISCOM Formazione
Crediti: n. 7
Iscrizioni: La partecipazione all'evento è gratuita,in allegato la scheda da inviare via fax al numero: 059.7364.206 oppure via mail: b.ceci@enasco.it .



consulta il caldendario degli eventi formativi per l'anno corrente



ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MODENA

INDIRIZZO SEGRETERIA ORDINE

Via Emilia Est n. 25 - 41121 Modena

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

tutte le mattine dal lunedì al sabato
dalle 10,00 alle 13,00

CF

94137830363

TELEFONO

 

059/212620
passante n. 1 Ordine
passante n. 2 Fondazione
passante n. 3 Formazione
FAX
059/216714
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